Scrivo molto in ritardo ma è stata una settimana presa.
Domenica scorsa abbiamo finalmente corso la prima gara della stagione ASCIUTTA!! Sembra un paradosso ma al 17 Aprile il cielo non ci aveva ancora dato la grazia di una corsa senza fango, acqua e neve.
Sotto la regia del buon Beppe Rainholter si è svolta la seconda edizione della “MonteBarro Running”.

2013_VerdinaBarroUna seconda edizione profondamente cambiata e migliorata dalla prima. Eliminato quasi totalmente  nella seconda parte l’ asfalto e aggiunto un bel tocco di salita in più, andando a toccare quasi la vetta del monte barro prima di iniziare la discesa e passare dall’ eremo.

Domenica stavo bene infatti ho fatto tutto il primo tratto tirando per bene. Un bel andare ( per i miei livelli) peccato che poi all’ inizio del sentiero un bel imbuto ha vanificato tutto perché abbiamo dovuto metterci in coda e andare a passo d’uomo per un bel pezzo.

Comunque una bella manifestazione da rifare l’ anno prossimo e consigliare agli amici.2013_montebarro

Agonisticamente ho chiuso la gara in 1 ora e 26 minuti tagliando il traguardo con l’ amico 2slower Cecco con il quale ho condiviso tutta la discesa. Tra l’ altro entrambi eravamo alla prima gara con la maglia ufficiale della 2SLOW ( gentilmente prestata da Ferruccio indi immaginatevi come era bella attillata 🙂 )

Unica nota negativa della giornata la maleducazione di alcuni corridori  (donne) che all’ imbuto ruzzavano e spingevano per passare quasi a pensare che noi fossimo li in coda per prendere il pullman, per poi piantarsi appena c’era un nuovo strappetto.

E adesso, in attesa di comunicazioni circa la nostra partecipazione alla Monza Resegone, Giovedì 25 Aprile con i “SEMMATT” parteciperò al “Trofeo Adelfio” organizzato dagli amici Falchi dal piazzal a Erna e il 1 Maggio al “Dario e Willy” a Valmadrera.

MonteBarroRunning311

Magari potrebbero interessarti anche: