Gestire le traccie GPS

Molti mi chiedono come faccio ad aggiornare contemporaneamente più applicazioni di gestione dei dati di corsa. Semplice: sfrutto quello che mi offre la rete e le funzioni dei singoli portali. Il must che ho messo nell’ aggiornamento è che tutto deve avvenire da solo a partire dalla applicazione master, che per me è “Garmin Connect“.
Operativamente al termine delle mie corse collego il mio Garmin 310XT al MAC e questo scarica su Garmin ANT i dati di corsa.
Una volta scaricati sistemo i dati non automatici ( sono pignolo e mi piace mettere una breve descrizione e classificare l’ attività) e incredibile ho finito! Infatti l’ operazione di pubblicazione sui portali per me periferici, ossia STRAVA e Runkepper, avviene in forma automatica grazie a “CopyMySport” ( ex GarminSync) che automaticamente prende le informazioni e le pubblica.

L’ unico sistema che non riesco a popolare automaticamente è SmashRun, ma grazie ad una funzione interna posso farlo semplicemente premendo un pulsante di sincronizzazione. SmashRun è l’ ultimo sistema che ho adottato ma lo trovo funzionale poichè permette un’ analisi delle statistiche molto precisa e graficamente bella, oltre ad una utilissimo funzione di report via mail settimanale.
La seconda domanda che mi fanno è perchè uso più portali. La risposta non è pèer creare rete ma solo perchè ognuno di questi ha delle caratteristiche che altri non hanno e mi paice sfruttare tutte le potenzialità che mi vengono offerte. Per esempio Connect è molto preciso a livello di visualizzazione e report, ma carente a livello di statistica immediata.

Se desiderate altre info non esitate a chiedere.

Magari potrebbero interessarti anche:

Precedente

Maratona di Venezia in volo…Per iniziare a entrare in clima!

Successivo

VAFFANCULO? Pensieri da pre Maratona

  1. Alex

    Interessante, grazie

    • Paolo

      Paolo

      di nulla. Ti segnalo che dopo alcuni problemi ora “GarminSync” ora si chiama “CopyMySport” e ha ripreso a funzionare. Prima era immediato, ora ha un delay di circa 10 min.

Lascia un commento

Copyright © 2016 · Paolo Bucella
& Tema di Anders Norén