Sul blog cerco di non parlare di tecnologia e limitarmi a parlare della mia vita e le mie passioni ma stavolta devo fare uno strappo alla regola perché penso che quanto da me sperimentato per caso possa essere utile a tutti.

Ho un tablet Samsung Galaxi Tab2 5100 solo WIFI. Dopo l’ ultimo aggiornamento di Android mi sono trovato che il tablet in standby consumava uno sproposito di batteria seppur avessi disabilitato tutte le notifiche possibile e messo il wifi attivo solo quando non in standby. La cosa diventava insopportabile, non volevo rootare e i servizi che mi “ciucciavano” batteria a manetta erano il Samsung Push Service ( nonostante le notifiche completamente disabilitate) e Facebook( anche lui totalmente disabilitato come notifiche).

Una sera per caso ho voluto provare a metterlo in modalità aereo….miracolo, due giorni in stand by in modalità aereo e batteria al 99%.

Logico che questa cosa serve per chi come me non interessa avere il tablet che notifichi ma solo come strumento di navigazione e aggiornamento quando lo decido io, tanto ho già lo smartphone che svolge la funzione principale di notifica

Magari potrebbero interessarti anche: