E si….a Natale si mangia tanto e allora bisogna porre rimedi da subito.

Gli amici di “Affari&Sport” da un po di anni, nove per la precisione, organizzano un bellissimo ritrovo in quel di Villasanta per un allenamento insieme nel contesto del fantastico “Parco di Monza”.

L’allenamento di Natale è ormai per tanti amici runner un’appuntamento fisso, un momento nel calendario importante come le gare.

Io non ero mai stato a questo appuntamento perché combaciava sempre con qualche altro impegno. Quest’anno invece sono riuscito ad andarci insieme con Dino e devo dire che ne vale davvero la pena.

Allenamento di Natale 2015

Allenamento di Natale 2015 – Foto by Podisti.net – Roberto Mandelli

Durante la sgambata abbiamo trovato il buon Mario ( al quale mando un grande abbraccio avendo fatto Lunedì ha fatto un’operazione)  con la fida Ancilla, Nadia, Oscar, Civi e tanti altri. Si corre chiaccherando e come sempre pigliandosi per il fondo schiena, senza tralasciare di ammirare i panorami, non solo paesaggistici 🙂

I due elementi che penso siano la formula vincente sono la possibilità di trovarsi con tanti amici runner e il correre in un posto fantastico.
Non avevo mai corso al parco di Monza ma devo dire che la sensazione è davvero bella, corri in un posto quasi completamente chiuso al traffico con strada molto spaziose, passando in continuazione dal bitume al bosco.

Allenamento di Natale 2015

Allenamento di Natale 2015 – Foto by Podisti.net – Roberto Mandelli

Ora ci dedicheremo alle fatiche culinarie di questo Natale senza dimenticare che il 23 Dicembre si va, come da tradizione, a fare la fiaccolata al SANMI e che il 26 per smaltire i postumi del pranzo natalizio e prepararsi a quello del 26 faremo un’ ormai classico SANTOSTEFANORUNNING!

Un GRAZIE quindi ai grandi Andrea e Michele per l’organizzazione precisa e puntuale, con tanto di ristoro a metà percorso e finale. Un’occasione per tutti per scambiarci gli auguri nel clima che a tutti noi piace…correndo!

Un altro GRAZIE al mitico Roberto Mandelli e a Podisti.net per il ricco e sempre gradito servizio fotografico integrale.

 

Magari potrebbero interessarti anche: