Mancano 3 mesi al mio primo IronMan 70.3 fra le distese fiorite della Camargue Francese e l’allenamento è ormai cominciato. NON SI SCAPPA PIU’ !

Il mese di Gennaio è passato con qualche piccolo intoppo ma in linea di massima sono più o meno riuscito a fare quanto volevo.

In totale  ho macinato 97 Km (2980 D+) con le pedule, 162 km (D+ 1280) con le ruote strette e 14 Km trascinandomi a suon di bracciate.

Il problema con la corsa pare piano piano rientrare grazie ai plantari fatti dal Ronzoni  su “obbligo” del Camagni ( Ebbene si….ho dovuto rifarli! Sono ancora troppo incazzato per parlarne ma presto ne scriverò perché oltre al danno economico i plantari di prima fatti a Lecco mi hanno provocato dei problemi di gran lunga peggiori di quelli che dovevano sistemare). Oggi inizio a correre, seppur ancora con dei dolori ma non più lancinanti, e ha mettere via chilometri. piano piano i muscoli, in particolare quelli della gamba sinistra che praticamente non usavo più, ricominciano a fare il loro lavoro e la destra comincia a non urlare più.

La bici si va compatibilmente con il meteo. In Gennaio a parte il freddo, si non impressionante ma pur sempre Gennaio, sono riuscito a mettere li un po di uscite, 2 a target lunghezza.

La cosa che invece mi impressiona di più è il nuoto. vedere che ho fatto 14 Km mi fa un po specie, soprattutto se penso che sono pochi. Ora siamo a 2 allenamenti la settimana ormai costanti sopra i 2 Km. La cosa interessante sono el sessioni di esercizi che oltre ad essere utili per affinare tecnica e massa permettono di far passare il tempo. Il nuoto ormai siamo fissi io e Polo, notoriamente AMANTI delle vasche, che ci stimoliamo vicendevolmente a non mollare e nuotare.

Posso dire che il primo checkpoint passa via bello liscio e la strada verso il mezzo IronMan di AIX procede. Di sicuro i puri del triathlon capiranno che sto, come sempre, allenandomi “ad cazzum” ma così è e così voglio che sia, senza ossessioni, obblighi. Allenarsi e gareggiare sempre col sorriso! Inseguire il sogno. Questo il MUST!

Magari potrebbero interessarti anche: