E si….a Natale si mangia tanto e allora bisogna porre rimedi da subito.
Gli amici di “Affari&Sport” da un po di anni, nove per la precisione, organizzano un bellissimo ritrovo in quel di Villasanta per un allenamento insieme nel contesto del fantastico “Parco di Monza”.
L’allenamento di Natale è ormai per tanti amici runner un’appuntamento fisso, un momento nel calendario importante come le gare.
Io non ero mai stato a questo appuntamento perché combaciava sempre con qualche altro impegno. Quest’anno invece sono riuscito ad andarci insieme con Dino e devo dire che ne vale davvero la pena.

Durante la sgambata abbiamo trovato il buon Mario ( al quale mando un grande abbraccio avendo fatto Lunedì ha fatto un’operazione) con la fida Ancilla, Nadia, Oscar, Civi e tanti altri. Si corre chiaccherando e come sempre pigliandosi per il fondo schiena, senza tralasciare di ammirare i panorami, non solo paesaggistici 🙂
I due elementi che penso siano la formula vincente sono la possibilità di trovarsi con tanti amici runner e il correre in un posto fantastico.
Non avevo mai corso al parco di Monza ma devo dire che la sensazione è davvero bella, corri in un posto quasi completamente chiuso al traffico con strada molto spaziose, passando in continuazione dal bitume al bosco.

Ora ci dedicheremo alle fatiche culinarie di questo Natale senza dimenticare che il 23 Dicembre si va, come da tradizione, a fare la fiaccolata al SANMI e che il 26 per smaltire i postumi del pranzo natalizio e prepararsi a quello del 26 faremo un’ ormai classico SANTOSTEFANORUNNING!
Un GRAZIE quindi ai grandi Andrea e Michele per l’organizzazione precisa e puntuale, con tanto di ristoro a metà percorso e finale. Un’occasione per tutti per scambiarci gli auguri nel clima che a tutti noi piace…correndo!
Un altro GRAZIE al mitico Roberto Mandelli e a Podisti.net per il ricco e sempre gradito servizio fotografico integrale.
Lascia un commento