Perchè facebook non é più “il” social

Semplice, perché ha subito la massa e la libertà. Da un ambiente con la “selezione all’ingresso” data dal capire come funzionava è diventato lo strillatoio e l’insultatoio sul mondo. Oggi su FACEBOOK chiunque entra, dice la sua e se ti permetti di pensarla diversamente da qualcun altro apriti cielo.

La differenza che io sono abituato ad incazzarmi ( e il mio amico Jonson ne sa qualcosa) e discutere animatamente ma MAI scappo. Se do del coglione a qualcuno resto li nel caso non avesse capito perché. E se serve lo ribadisco.

Su facebook invece è tutto più semplice per i conigli. Tu scrivi qualcosa che non è nelle loro grazie? Loro subito con la testiera facile ti danno del demente, del fascista, del razzista, del coglione e di ogni peggio cosa. Chiudono togliendoti l’amicizia subito ( in se poca perdita) astenendosi dal confronto. E quando li trovi in giro ti salutano come nulla fosse.

Questa gente non ha capito che Facebook non è un mondo separato ma semmai una costola del mondo dove vivono, e che le loro azioni virtuali non possono pensare non si riportino sul reale.

Condividimi con:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.